Skip to content Skip to footer

Lontani orizzonti pervengono ai nostri occhi dagli angoli sperduti dall’infinito, luce fossile d’un trapassato remoto. Tu, stella, dagli ormai trascorsi fasti, millenni d’una sfolgorante vita, lasciati osservare nella tua intima nudità. Ora, spogliata qual sei dalle vesti infuocate nella furia di sezioni nucleari, ora, giacente…

Cenere alla cenere, polvere alla polvere. Ceneri nucleari in una curvatura spazio/temporale prossima all’infinito. Atmosfere radioattive, neutroni in bagni gamma, sferzanti perimetri elettromagnetici, nel quadro d’una convalescenza millenaria. TECNICA: Aspetti cromatici ottenuti senza utilizzo di pigmenti colorati su lamina di acciaio inox, con alterazioni entropiche,…

Sorella, la cui luce affievolì anzitempo, ancor m’accompagni nel lungo viaggio astrale. Quand’anche io morrò, unirci potremo finalmente, in unico essere e giacer leggere nella culla del tempo, fin ché, nell’esalazione del nostro ultimo atomo, s’appaghi il pensier Divino. ESPOSTO A: Esposto alla mostra  “Lo stato…

La leggenda narra che fu una mela a suggerire a Newton la sua legge della gravitazione universale. Perché la mela cade a terra mentre la luna continua ad ammaliare i nostri sguardi rivolti al cielo? Nella domanda e nella risposta, a noi rimane il fascino…

Idrogeno e polveri cosmiche, compresse dalle dinamiche gravitazionali in nuclei di curvature spazio/tempo tendenti all’infinito, istanti prima del punto critico ove la materia diverrà energia. Luce, calore e venti solari, a generare altri mondi e possibile vita. ESPOSTO A: Collezione privata TECNICA: Aspetti cromatici ottenuti…

Quella luce nella quale tutti noi ci vorremmo gettare nei momenti più cupi delle nostre brevi esistenze.Quella luce che molti non vedranno mai e rimarrà per sempre una chimera.Quella luce che in fondo ci fa vivere e ci offre l’opportunità di rigenerarsi.Quella luce di speranza….…

Il genere umano si è sempre identificato nella sua ancestrale pulsione di esploratore. Oggi, più che mai, con le tecnologie disponibili, allarga i propri orizzonti verso lo spazio, andando a sondare ipotetici ambienti nei quali potrebbe essere possibile trasferirsi in caso che la nostra casa,…

Tutto nel nostro Universo brilla con una sua aura, una stella, un’anima, un fiore. Tutto confluirà inesorabilmente in quel confine oltre il quale non ci è data la possibilità di guardare. Tutti e tutto siamo attori in scena negli infiniti meandri di quel teatro che…