Skip to content Skip to footer

In un sistema chiuso,l’energia in esso contenuta rimane sempre la stessa,può solo cambiare forma. L’Universo,nonostante la sua immensità, è anch’esso un sistema chiuso, per cui,l’energia sprigionata dal Big Bang è rimasta immutata da miliardi di anni. Nel suo cambiar forma ha preso anche le sembianze…

Ossidazione, processo degenerativo. Nascita, ossidazione, morte…il ferro, le proteine, nessuno esente. E l’Universo? Come la nostra esistenza, in esso or rigogliosa, è sottoposto al rigore del secondo principio termodinamico, un’orchestra disarmonica che conduce al caos. I nostri destini, celati dalla freccia del tempo, si intrecciano,…

La potenza cromatica dei due neutri e le infinite sfumature dei metalli ci appaiono indelebili nel nostro modo di intendere la realtà. La percezione di fondo, indotta alla vista da una prospettiva immersa ed accarezzata dal mare fotonico, viene a mancare quando quest’ultimo è assente.…

Nei sogni prendono forma le posizioni delle nostre azioni terrene, dove, come e quando dividono la percezione nel loro stato quantico, e si avverte quel senso di trasposizione temporale che definisce solo probabilità, nel computo totale di ciò che le funzioni d’onda cerebrali, giocano all’unisono…

Quando tu guardi la realtà essa cambia. Il fondamento è l’impossibilità di determinare con esattezza posizione e velocità di particelle sub nucleari nel medesimo istante. Il mio soggetto prende vita, quindi, da una visione orchestrata dalla legge di indeterminazione di Werner Eisenberg: più conosci la…

Ogni cosa può accadere, anche senza un motivo. Noi intendiamo il vuoto come una regione dello spazio tempo ove nulla è contenuto, la teoria dei quanti ci rivela l’opposto. In essere la formazione di particelle elementari può avvenire in modo spontaneo e del tutto casuale,…

Un viaggio iniziato agli albori della civiltà, in caverne, grattacieli poi sempre più lontano in tappe già raggiunte per mete sognate. Laddove porteremo il nostro retaggio, liberandoci dal male e da ogni presunzione umana, laddove poter volgere uno sguardo sereno verso ciò che potremo diventare.…

Il 12 Aprile del 1961, il cosmonauta russo Jurij Alekseevič Gagarin a bordo della navicella Vostok 1, portò a termine quella che diventò una pietra miliare nella corsa allo spazio. Egli fu il primo essere umano a compiere un’orbita intorno alla terra. Questa mia opera vuole essere…

Una stella viene catturata dal vorticoso campo gravitazionale di un buco nero. Immersa ormai nella tempesta di radiazioni emessi dal killer cosmico, inizierà una danza di distorsioni e stiramenti che la faranno confluire verso l’orizzonte degli eventi. TECNICA: Realizzato con 245 sfere in acciaio inox…

“ La natura non è in grado di un tale abominio” affermazione di Albert Einstei a riguardo delle teorie di Roger Penrose e Stephen Hawking sui buchi neri… Una delle poche volte che si sbagliò… ESPOSTO A: Diretta nazionale di Canale Italia in occasione di…

La materia dice allo spazio/tempo come piegarsi, lo spazio/tempo dice alla materia come muoversi. Ruota intorno a me,son piccolo ma forte, ci apparteniamo da quando son arrivato. Ti tengo per mano e coreografo il tuo volteggiare, e vedrai, sarai mia per sempre. TECNICA: Realizzato con…