Il centro, dove attorno tutto ruota nella nostra e in altre Galassie, distruttore ma direttore del castello gravitazionale, distruttore ma dispensatore di vita, laggiù, a milioni di anni luce, ove ancor la curvatura spazio/tempo mai indusse al collasso l’inerme idrogeno, or però pronto alla vampa nucleare,…
Si suol dire“ In un battito di ciglia” per rendere l’idea di una cosa fugace, veloce, quasi impercettibile. Un millesimo ,di miliardesimo,di miliardesimo,di miliardesimo,di miliardesimo,di miliardesimo di secondo è l’istante minimo che la natura comprende… L’istante di Planck. TECNICA: Realizzato con 30 cavetti e 120…
Terminato il combustibile nucleare, in una stella, cessa anche quel processo di sintesi degli elementi pesanti oltre il ferro, comportando così un collasso gravitazionale che avviene a velocità prossime a quelle della luce. Una Supernova abbaglierà lo spazio circostante di una luce intensa generando, in…
La soddisfazione! Il mio lavoro, le mie visioni sono state preferite su un campione di circa 50 artisti. Il committente ha lasciato carta bianca nell’esecuzione del soggetto, dando così la possibilità di potermi esprimere fino in fondo, rendendo merito a quello che dovrebbe essere la…
Ancestrale retaggio di paura e stupore verso un evento oggi visto come una meraviglia, un puro spettacolo che madre natura ci offre gratuitamente. ESPOSTO A: Collezione privata TECNICA: Realizzato con 38 cavetti in rame, 76 chiodi in ottone, inserto da ambito siderurgico in piombo, acrilico…
In un Universo che ci appare sempre uguale, in ogni direzione ove noi volgiamo lo sguardo, esistono realtà completamente opposte alla semplice attitudine umana. Una nana bruna, nella sua danza gravitazionale con la sua ormai defunta gemella, ora trasformata in una nana bianca che ancor…